Il servizio postvendita

Breitling - Il servizio postvendita

Un orologio Breitling è uno strumento di precisione molto sofisticato che funziona 24 ore su 24 subendo le più diverse sollecitazioni. Deve quindi essere sottoposto a una manutenzione regolare ed estremamente professionale, se si vuole che conservi nel tempo tutte le sue prestazioni e la sua affidabilità.


Breitling - Il servizio postvendita

Breitling considera il proprio servizio postvendita una parte integrante ed essenziale della sua politica qualitativa. La marca dispone di un’importante rete mondiale di centri tecnici autorizzati in cui operano orologiai perfettamente addestrati. Tutti gli intervenienti sono vincolati da una carta SAV che implica il rispetto di tutte le norme stabilite da Breitling, e garantisce una presa in carico rapida, efficace e personalizzata.


Breitling - Il servizio postvendita

La revisione completa di un cronografo meccanico Breitling è un processo lungo e minuzioso. Il movimento viene smontato interamente e i pezzi sottoposti alle sollecitazioni più intense, come per esempio la molla motrice, sono sistematicamente sostituiti. Tutti i componenti sono accuratamente ispezionati, sostituiti se usurati, poi lavati e pazientemente riassemblati e lubrificati.


Breitling - Il servizio postvendita

Anche la cassa viene smontata completamente, sostituendo le parti più esposte, specialmente i giunti impermeabilizzanti. Gli specialisti levigatori ridanno alla cassa e al bracciale metallico tutto il loro splendore rispettando le forme originarie. Dopo il lavaggio a ultrasuoni la cassa viene riassemblata. Sul quadrante si montano nuove lancette. L’orologio reincassato è sottoposto a un test d’impermeabilità e a un controllo di qualità della durata di tre giorni che riguarda particolarmente la precisione, la carica automatica, la riserva di carica e le funzioni del cronografo – senza dimenticare un controllo estetico accuratissimo.