BREITLING ANNUNCIA LA PRIMA MISSIONE PER LA SUA SQUADRA DI TRIATHLON

BREITLING ANNUNCIA LA PRIMA MISSIONE PER LA SUA SQUADRA DI TRIATHLON
BREITLING ANNUNCIA LA PRIMA MISSIONE PER LA SUA SQUADRA DI TRIATHLON
BREITLING ANNUNCIA LA PRIMA MISSIONE PER LA SUA SQUADRA DI TRIATHLON
BREITLING ANNUNCIA LA PRIMA MISSIONE PER LA SUA SQUADRA DI TRIATHLON
BREITLING ANNUNCIA LA PRIMA MISSIONE PER LA SUA SQUADRA DI TRIATHLON

I membri della squadra di Triathlon di Breitling - Jan Frodeno, Chris "Macca" McCormack e Daniela Ryf - sono tra i concorrenti di maggior successo al mondo in uno sport notoriamente impegnativo. Insieme al CEO di Breitling Georges Kern, questi parteciperanno presto ad una estenuante gara di resistenza in bicicletta a sostegno di un'associazione benefica sudafricana che fornisce biciclette a persone appartenenti a comunità con limitate possibilità di trasporto.

Breitling è orgogliosa di annunciare la prima missione della sua squadra di Triathlon (#squadonamission). La squadra, composta dalle superstar del triathlon Jan Frodeno, Chris "Macca" McCormack e Daniela Ryf, parteciperà alla gara ciclistica Coronation Double Century a Swellendam, in Sud Africa, a fine novembre 2018.

Ai triatleti si uniranno il mountain biker svizzero, sette volte campione del mondo e il pluripremiato olimpico Nino Schurter così come Ronnie Schildknecht, campione di Ironman e specialista in duathlon. A Swellendam, insieme al CEO di Breitling Georges Kern e ad altri 30 ciclisti della Breitling, verranno raccolti fondi a sostegno di una causa molto valida: Qhubeka.

Qhubeka è un'organizzazione benefica sudafricana che fa avanzare le persone in bicicletta, migliorando il loro accesso alle scuole, ai centri sanitari e ai luoghi di lavoro. Il nome Qhubeka significa, infatti, "avanzare". Le biciclette rappresentano notevoli agenti di cambiamento, permettono ai loro ciclisti di raggiungere i luoghi di cui hanno bisogno per svolgere attività difficili senza un adeguato mezzo di trasporto, come andare alla ricerca di provviste, andare a scuola o al lavoro, oppure fornire soccorsi di emergenza dopo un disastro. I programmi di Qhubeka includono programmi per "imparare a guadagnare" destinati agli scolari e programmi mirati a "lavorare per guadagnare" per gli adulti.

Il CEO di Breitling Georges Kern si mostra orgoglioso dell'iniziativa e afferma: "Abbiamo così tanto rispetto per il lavoro che fa Qhubeka. Loro donano biciclette a persone le cui vite sono cambiate in modo significativo. Una bicicletta può portare qualcuno a scuola, al lavoro o in una clinica, queste donazioni possono essere, letteralmente, una questione di vita o di morte, e siamo entusiasti di poter utilizzare la nostra missione per sostenere la visione di Qhubeka".

Anche Anthony Fitzhenry, il fondatore di Qhubeka, è entusiasta del sostegno di Breitling e afferma: "Siamo lieti che Breitling sia salito a bordo in qualità di donatore di biciclette a Qhubeka Crediamo completamente nella #squadonamission di Breitling, dove le squadre sono alimentate dal cameratismo e guidate da un obiettivo. Come Georges Kern e il suo team Breitling, anche noi crediamo che sia possibile fare di più lavorando in sinergia piuttosto che da soli. Per questo motivo collaboriamo con il settore privato, pubblico e civile per migliorare la nostra posizione nella distribuzione delle biciclette. Ad oggi, abbiamo distribuito 90.000 biciclette per aiutare le persone a viaggiare più lontano e più velocemente così come a trasportare maggiori carichi".

Breitling mira a generare fondi sufficienti per donare 500 biciclette a Qhubeka.

Ci sono anche alcune opportunità uniche per coloro che desiderano aiutare Breitling a sostenere Qhubeka. Chiunque sia interessato a volersi unire alla squadra nella sua missione Coronation Double Century o che desideri acquistare una delle 77 biciclette Breitling Colnago C64 in edizione limitata, può inviare un'e-mail a cycling[AT]breitling.com per ulteriori informazioni. I profitti derivanti dalla vendita di ogni bicicletta andranno a beneficio di Qhubeka. È anche possibile per singoli o gruppi di amici sostenere Qhubeka acquistando l'esclusivo abbigliamento da ciclismo Breitling Q36.5 e intraprendendo le proprie missioni per sensibilizzare e sostenere finanziariamente Qhubeka e il loro incredibile lavoro. Questi ciclisti sono invitati a condividere i dettagli delle loro missioni sulla pagina del club Strava di Breitling.

Il sodalizio di Breitling con il ciclismo sportivo risale a più di 60 anni fa. A partire dai primi anni '50, il marchio fornisce i suoi servizi di cronometraggio alle competizioni più prestigiose al mondo, tra cui il Giro d'Italia, la Milano-Sanremo, il Tour de Lombardie, il Tour de France, il Tour de Belgique, la Flèche Wallonne e la Volta a Portugal. Breitling ha lavorato con alcune delle vere leggende di questo sport. Uno di questi è stato l'italiano Fausto Coppi, "Il Campionissimo". Il campione del mondo dei campioni del mondo ha vinto due volte il Tour de France e cinque volte il Giro d'Italia. Infatti, nel 1948 e nel 1952, vinse entrambe le gare, una coppia di vittorie nota come la "Grand Boucle". Breitling ha lavorato anche con il suo rivale più agguerrito, Gino Bartali, che ha vinto due volte il Tour de France e tre volte il Giro d'Italia.

La prima missione della Breitling Triathlon Squad non solo riunirà alcuni dei più agguerriti concorrenti al mondo, ma, con l'aiuto di Qhubeka, migliorerà anche la qualità della vita di centinaia di persone - un inizio impressionante per questa missione #squadonamission."