Partnership

Bentley

Breitling è legata da una partnership pluriennale a Bentley, celebre casa automobilistica britannica produttrice di auto di lusso. Questi due grandi marchi lavorano insieme dal 2003, cioè da quando Breitling divenne il primo produttore di orologi al mondo a realizzare un orologio di bordo per l’ammiraglia dei modelli Bentley, la Continental GT. Vi è poi un altro legame tra Bentley e Breitling, che risale a circa 70 anni fa. Willy Breitling, orologiaio visionario e nipote del fondatore Léon Breitling, era un appassionato del marchio Bentley e, dalla fine degli anni Quaranta, non era raro vederlo percorrere le strade tra Ginevra e La Chaux-de-Fonds al volante di alcuni dei prestigiosi modelli di cui era proprietario.


Scopri di più

Ocean Conservancy

Nel 2018 Breitling ha annunciato una partnership con Ocean Conservancy, un’organizzazione impegnata nella lotta globale a favore di oceani salubri e spiagge pulite. Breitling organizzerà programmi di pulizia delle spiagge in tutto il mondo ed è ansiosa di educare i bambini su come possono contribuire a ripristinare la salute degli oceani e prevenire la diffusione dell’inquinamento...


Scopri di più

Qhubeka

Breitling è orgogliosa del suo partenariato con Qhubeka, un’organizzazione caritativa sudafricana impegnata a fornire biciclette affinché coloro che vivono in comunità con limitati mezzi di trasporto possano recarsi a scuola, in centri sanitari e al lavoro. Il nome Qhubeka, molto appropriato, significa «andare avanti». Le biciclette sono notevoli motori di cambiamento in quanto permettono alla popolazione di recarsi dove deve andare per fare ciò che risulta difficile senza i mezzi di trasporto, come procurarsi i beni di prima necessità, andare a scuola o al lavoro, o prestare soccorso dopo una catastrofe. Nell’ambito della sua prima cooperazione con Qhubeka, la gara endurance Coronation Double Century a Swellendam, in Sud Africa, Breitling punta a ottenere finanziamenti sufficienti per donare 500 biciclette a Qhubeka.


Scopri di più

Outerknown

Breitling’s partnership with the sustainable clothing company Outerknown is underpinned by the two brands’ commitment to improving environmental conditions on our precious planet. Co-founded by Breitling Surfers Squad member Kelly Slater, Outerknown has raised awareness of the problem of marine waste and has motivated individuals to engage in initiatives to clean up the oceans. The first product of Breitling’s partnership with the innovative company is the Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown, whose strap is crafted from ECOYNL® yarn, a material made from nylon waste extracted from oceans around the world.

SWISS

Dal 2016 Breitling è l’orologio di bordo ufficiale della compagnia aerea, presente su ogni volo SWISS. La partnership si fonda sulle radici svizzere e sul patrimonio comune delle due aziende. Swiss International Air Lines e Breitling condividono la passione per l’aviazione e l’impegno costante per la qualità e la precisione. «La nostra stretta collaborazione con Breitling si fonda sulla comune comprensione di quello che significa qualità premium e sui valori svizzeri che condividiamo» afferma Markus Binkert, Chief Commercial Officer di SWISS.


Scopri di più

LA NUOVA PARTNERSHIP DI BREITLING CON LA WORLD SURF LEAGUE

L'anno scorso, Breitling ha presentato la sua squadra di surfisti, con tre delle grandi stelle di questo sport: Kelly Slater, Stephanie Gilmore e Sally Fitzgibbons. Georges Kern ha annunciato che Breitling aumenterà la sua presenza in questo sport, portandola ad un nuovo livello, affermando: "Siamo entusiasti di essere il cronometrista ufficiale del Surf Ranch Pro 2019 della World Surf League a Lemoore, California. Questo sport ha molta risonanza tra i fan di Breitling e noi amiamo far parte di questa comunità i cui membri hanno uno stile di vita così cool e rilassato, ma che sono anche impegnati a proteggere l'oceano - un elemento a loro molto caro".