

Breitling e Aston Martin mettono in moto un’eredità condivisa
Due nomi nati dall’attrazione per la velocità: uno con l’obiettivo di misurarla, l’altro di padroneggiarla. Per oltre un secolo, le loro storie procedono in parallelo. Ora Breitling si unisce ad Aston Martin e ad Aston Martin Aramco Formula One™ Team come Official Watch Partner, coniugando il mondo dei veicoli ad alte prestazioni di Aston Martin con l’ingegneria di precisione del suo programma di Formula 1®.


Aston Martin
Aston Martin e Breitling nascono entrambe agli albori dell’automobile. Nel 1907, Leon Breitling introduce il Vitesse, un dispositivo di cronometraggio in grado di misurare velocità fino a 250 chilometri all’ora. In Inghilterra, una gara del 1914 sull’Aston Hill mette alla prova le ambizioni degli aspiranti costruttori automobilistici Lionel Martin e Robert Bamford. Da questi inizi nasce una filosofia comune caratterizzata da velocità e design iconico, che trova ancora oggi espressione nelle automobili Aston Martin e negli orologi Breitling, ora uniti da una partnership.
Aston Martin Aramco Formula One™ Team
La Formula 1 è il luogo in cui la precisione viene messa alla prova sotto pressione e in cui Aston Martin compete ai massimi livelli dello sport. Breitling lavora al fianco di Aston Martin Aramco Formula One™ Team in un ambiente caratterizzato da ingegneria, velocità e decisioni prese in frazioni di secondo. Sul circuito, dove i millisecondi contano, a unirli è l’impegno comune per la precisione.


Resta al passo sulle ultime novità di Breitling × Aston Martin
La partnership coniuga l’esperienza di Breitling nella misurazione precisa del tempo con la tradizione di Aston Martin nella progettazione di veicoli ad alte prestazioni e le esigenze di gara di Aston Martin Aramco Formula One™ Team.
La partnership pluriennale di Breitling con Aston Martin è iniziata nel febbraio 2026. In qualità di Official Watch Partner, il sodalizio si fonda su una storia comune di ingegneria, prestazioni e design plasmata dalla velocità.
La partnership coinvolge Breitling, Aston Martin e Aston Martin Aramco Formula One™ Team, unendo l’orologeria svizzera, l’ingegneria automobilistica britannica e l’élite degli sport motoristici al più alto livello di competizione.
