Top Time Coppi & Bartali
Poche personalità nel mondo del ciclismo incarnano la resilienza, la sportività e lo spirito di squadra come Fausto Coppi e Gino Bartali. La loro accesa rivalità elettrizzò l’Italia degli anni Quaranta, unendo la nazione attraverso vittorie straordinarie—anche se, dietro la competizione, non mancò mai un profondo rispetto reciproco. Sia Coppi che Bartali furono Ambassador Breitling in un periodo in cui il brand forniva i cronografi ufficiali per le più importanti gare ciclistiche. Oggi onoriamo la loro memoria con una coppia di orologi Top Time in edizione limitata, in omaggio al segno indelebile che entrambi hanno lasciato nel mondo dello sport e nella società.


Top Time B01 Coppi
Il modello Top Time era il cronografo più anticonvenzionale di Willy Breitling, un allegro orologio da corsa con quadranti dal design audace per una generazione cresciuta guardando le imprese di Coppi e Bartali. Per gli appassionati di ciclismo Fausto Coppi era il “Campionissimo”, soprannome che si era guadagnato per il suo impressionante palmarès, fatto di cinque vittorie al Giro d’Italia, due al Tour de France e una nel campionato mondiale. Il cronografo Top Time Coppi in edizione limitata è unico nel suo genere, proprio come Fausto: i contatori turchesi, il quadrante bianco nitido e la lancetta dei secondi a forma di fulmine arancione richiamano i colori della sua leggendaria bicicletta, mentre la firma e il soprannome Il Campionissimo aggiungono un distintivo tocco finale. Un orologio adatto a un campione, in edizione limitata a soli 750 esemplari.


Top Time B01 Bartali
La linea Top Time era stata pensata per un’epoca caratterizzata dall’espressione di sé, come simbolo di affermazione della propria individualità per una generazione anticonformista e controcorrente. Gino Bartali rispecchiava appieno lo spirito del tempo: sfidò le convenzioni e stravolse le aspettative, fino a diventare un catalizzatore di cambiamento per il ciclismo italiano e non solo. La sua grinta gli valse tre vittorie al Giro d’Italia, due vittorie al Tour de France e l’epiteto “intramontabile”. Il Top Time B01 Bartali , unico come la personalità a cui è dedicato, presenta un quadrante blu con dettagli gialli; a ore sei campeggiano la firma del ciclista e il suo soprannome L’intramontabile. Il cinturino da corsa in pelle di vitello richiama le vivaci tonalità della maglia che l’hanno reso famoso. Limitato a soli 750 pezzi, è un orologio che, come Bartali stesso, si distingue dalla massa: intramontabile, in ogni senso.


IL CALIBRO 01 BREITLING DI MANIFATTURA
Il Calibro di manifattura Breitling 01, il nostro celebre movimento pensato per il cronometraggio professionale, è progettato e assemblato presso la Chronométrie Breitling. Ogni movimento è costituito da un cronometro certificato COSC con una riserva di carica di 70 ore circa se non indossato. I rigorosi test condotti da Breitling simulano 16 anni di usura, con 100’000 rotazioni della corona, 3’456’000 cambi di peso, 60’000 urti a 500 G e altri complessi collaudi. Coperto da una garanzia di cinque anni, è un meccanismo realizzato per durare nel tempo.